Home > Eventi > Il 21 dicembre le Malerbe fanno logOFF

Il 21 dicembre le Malerbe fanno logOFF

Il mondo finirà davvero il 21 dicembre come sostiene il popolo Maya? O sarà il giorno che segnerà la rinascita e il cambiamento dell’umanità? Questa è la domanda che chiunque, dalle più alte cariche istituzionali alla gente comune, si fa in questi giorni.

Se lo chiedono anche le Malerbe, ovvero il trio comico di attori formato da Cristiano Pasca, Gero Guagliardo e Giovanni Mangalaviti, che il 21 dicembre 2012 alle ore 21 invitano tutti gli iscritti a Facebook a fare il “logoff”, ovvero un distacco di 3 giorni del proprio account sul più popolare dei social network.

Le regole sono semplici e sono spiegate in un video su YouTube intitolato “logOFF December 21, 2012”, che ha ottenuto oltre mille visualizzazioni, sottotitolato in inglese e che spiega in modo semplice cosa fare, senza perdere i propri dati: http://www.youtube.com/watch?v=Sko1DF_L_kU

«Crediamo ragionevolmente – dicono le Malerbe – che il 21 dicembre 2012 non cambierà nulla. Ma se qualcosa deve cambiare, c’è bisogno di una volontà: la nostra. Cosa fare? Fermare per un po’ quel profilo della nostra esistenza che ci ha incatenato a vivere una realtà alternativa, una identità digitale da cui dipendiamo, uno specchio di noi stessi racchiuso in un diario virtuale. Tutto questo possiamo isolarlo in un limbo. Tutti insieme».

I passi da fare sono semplici: entrare nel profilo, andare su “impostazioni account”, cliccare su “protezione” e poi su “disattiva il tuo account”. Nell’area “motivo della disattivazione” selezionare “altro” e fornire come spiegazione “LOGOFF”, confermare, inserire la password, cliccare su “disattivare ora”, inserire il codice di sicurezza e cliccare “invia”. Da questo momento l’account sarà disattivato. Per riattivarlo basterà un normalissimo accesso. Ma chi sarà andato via da Facebook, avrà voglia di tornarci?

«Il 21 dicembre 2012 – continuano le Malerbe – scopriremo la realtà: siamo schiavi o padroni delle nostre azioni? Da anni su Facebook facciamo il login la mattina e il logout la sera. Per una volta, facciamo il logoff».

Chi ha fatto il logoff può inviare l’indirizzo del suo account (www.facebook.com/nomeutente) alla mail logoff@lemalerbe.it. Andando sul sito www.lemalerbe.it si potrà monitorare in tempo reale il numero delle persone che per 3 giorni, o forse per sempre, avranno deciso di dire addio a Facebook.

 

  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline