Home > Spettacoli > Ai Candelai gli Apple Scruffs presentano “John Lennon Tribute”

Ai Candelai gli Apple Scruffs presentano “John Lennon Tribute”

Ritornano gli “Apple Scruffs” per un concerto dedicato a John Lennon e ai Beatles! In occasione del 32° anniversario dalla scomparsa del grande musicista inglese, i Cirrone Alessandro (chitarra e voce), Mirko (chitarra e voce) e Bruno (basso e voce) insieme a Ferdinando Piccoli alla batteria e Manfredi Bruno alle tastiere, rivisiteranno, mercoledì sera ai Candelai, i brani più rappresentativi di Lennon partendo dalle prime composizioni dei Beatles fino ad arrivare ai più significativi brani della sua carriera da solista.

Una corposa scaletta di circa 30 brani fatta da titoli che spaziano da”A Hard Day’s Nignt” a “Help”, dalla psichedelia della discussa “Lucy in the Sky with Diamonds” e la magica “Strawberry Fields” a “Don’t Let Me Down” e “Come Together” o “A day in the life”. E ancora brani della carriera solista come la mitica “Imagine”, “Istant Karma” e “Give peace a Chance”. Un lungo percorso, ricco e amato da tutti i componenti di questo tributo che scorrerà fino all’ultimo album “Double Fantasy”,pubblicato prima del suo assassinio.

E ancora qui e là di chicche come “How” e “How do you sleep” per i grandi appassionati.

Gli Apple Scruffs negli scorsi anni hanno partecipato, unica band italiana, a più edizioni del Beatles Festival di Liverpool, ottenendo un grande successo di critica e di pubblico in occasione dei loro numerosi concerti al “Cavern Club”, locale storicamente rinomato per essere stato il primo palcoscenico importante dei “quattro baronetti” e non solo:Rolling Stones, The Who Eric Clapton e Oasis.

Gli Apple Scruffs sono stati accolti nel migliore dei modi, grazie anche alla notevle perizia con cui i quattro ripropongono il repertorio beatlesiano, tanto da rappresentare l’Italia nei festeggiamenti del Liverpool Capital of European Culture 2008 che si è svolto proprio nella città inglese.

mercoledì 19 dicembre alle ore 22

presso I CANDELAI (via Candelai, 65)

ingresso 5 euro.


  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline