Archivio

Archivio per 17 maggio 2012

A Mondello è in scena il World Festival on the Beach

17 maggio 2012 Daniela Nessun commento

Cinque giorni di gare, musica e divertimento per l’edizione 2012 del World Festival on the Beach, l’evento organizzato dal Circolo Albaria.

Il piatto forte di questa edizione sarà rappresentato dalle gare di windsurf dei Campionati europei open RS:X, con la partecipazione di Alessandra Sensini, Federico Esposito e Marco Baglione, atleti della nazionale italiana, che parteciperanno ai Giochi Olimpici di Londra.

La XXVII edizione del Festival, che andrà in scena fino al prossimo 20 maggio, darà spazio anche ad altre imprese sportive. Sabato il palermitano Mauro Giaconia sarà protagonista della traversata a nuoto da San Vito Lo Capo a Mondello.

Non solo sport dunque, così come è accaduto ogni anno. L’evento principale delle manifestazioni collaterali sarà il concerto di sabato di Steve Edwards (ore 22), il cantante di musica House che ha accompagnato star internazionali come David Guetta e Bob Sinclar. Edwards si esibirà sul palcoscenico di piazza Valdesi. A presentare la serata come di consueto il simpatico Mauriziotto.

Informazioni e aggiornamenti dei risultati delle gare sul sito www.wwfestival.com

Al Palab in scena l’ultimo “Push.ow” della stagione

17 maggio 2012 Daniela Nessun commento

La Palermo che verrà “Tra musica, risate e cultura”, con tanta speranza per il nuovo corso della città, che sicuramente porterà avanti la nuova amministrazione comunale. Chiunque sarà a gestirla.

Ultimo appuntamento stagionale per il  “Push.ow”, lo spettacolo live, sempre nuovo nei contenuti, che vedrà in scena il 18 maggio alle 22 al Palab in piazzetta del Fondaco (accanto la questura) Le Malerbe Cristiano Pasca, Claudio Casisa, Gero Guagliardo e Giovanni Mangalaviti. Un varietà teatrale, che vuole mostrare il meglio della sicilianità, ideato dall’operatore culturale Tiziano Di Cara, con il patrocinio di Davide Parenti (patron di “Le iene” di Italia 1 e partner artistico del Palab).

Le Malerbe baseranno l’intero spettacolo alternando i loro sketch con le musiche di Jack and the Starlighters, il gruppo rock capitanato da Gioacchino Cottone, che suonerà brani dei Doors, dei Beatles e dei Rolling stones.

Gioco-forza saranno gli ospiti. Il parterre prevede: Lello Analfino (prossimo protagonista il 23 maggio allo stadio Renzo Barbera della partita della Nazionale italiana cantanti), gli attori Vincenzo Ferrera e Orio Scaduto, il musicista Dario Sulis, il regista Alfio Scuderi e i Bottega retrò. Anime artistiche differenti, che approfitteranno della serata per confrontarsi sul tema “come fare cultura a Palermo”.

In più, confermati nel cast: Lorenzo Palo Pasqua e Roberto Pizzo, che con gli pseudonimi di “My name i Bobby” e “Amunì Katarro” parodieranno in una sfida di wrestling la sfida elettorale per la conquista di palazzo delle Aquile, senza esclusione di colpi.

Ingresso 5 euro, previo tesseramento gratuito sul sito www.palab.it.
(Foto di Luca Savettiere)
SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline