Archivio

Archivio per febbraio 2012

Al Ditirammu la Giostra di Nicù presenta “Biancaneve e i sette Nan Pass”

29 febbraio 2012 Daniela Nessun commento

Una favola all’inverso con una visione paradossale del magico mondo delle fiabe. Un teatro immaginario in un paese surreale chiamato“Folleria” che ricopre di stoffe colorate i personaggi bizzarri in vicende incredibili, dedicato ai bambini grandi e piccini. Immagini grottesche, streghe buone, principi presuntuosi e inusuali e ribelli dell’immaginazione, i personaggi svelano come fedeli discepoli, il segreto di una delle fiabe più conosciute al mondo, capovolgendo la fine della popolare storia. Scritto e musicato da (Nicù), aliasElisa Parrinello. Una versione comica e allo stesso tempo fedele alle fonti memorabili a dimostrazione infine, che anche le fiabe più belle possono mutare il loro viaggio, mostrando sempre un’ etica brillante che sia nel bene che nel male unifica tutti i personaggi più incredibili; i poveri diventano maligni, i ricchi divengono onesti, le principesse si presentano prepotenti e ripugnanti, i barboni sono usuali e gli ordinari matti rivelano un singolare e divertente lieto fine.

Lo spettacolo andrà in scena domenica 4 marzo alle ore 11.30
Biglietto intero  € 8 ridotto bambini e ragazzi € 6.

 

CONCORSO DI IDEE PER IL “PALERMO PRIDE 2012”

15 febbraio 2012 Daniela Nessun commento

In vista dell’edizione 2012 del Pride cittadino, il Comitato Palermo Pride, indice un concorso di idee per la realizzazione della nuova campagna di comunicazione.

Il bando è aperto a tutti i fotografi professionisti e non, senza alcun limite di età.

Il soggetto della comunicazione sono le tematiche LGBTQ con particolare attenzione e riferimenti specifici al tema del Pride 2012: “Palermo: la città e la cittadinanza che vogliamo”. In vista delle prossime elezioni amministrative Palermo si avvia verso una possibilità di cambiamento. Dall’analisi dello stato di fatto, sia della nostra città come bene che della cittadinanza come portatrice di istanze e rivendicazioni, occorre proiettare lo sguardo al futuro pensando a nuovi modelli possibili di essere città e cittadini contemporanei. Ciò a partire dal soggetto/attore della campagna, la comunità LGBTQ.

Per partecipare al concorso occorre presentare:

-    Progetto fotografico della campagna che s’intende realizzare accompagnato da una scheda esplicativa che ne evidenzi contenuti e modalità

-    Portfolio dei lavori artistici/fotografici già realizzati, preferibilmente su cd/dvd

-    (facoltativo) Breve curriculum vitae relativo alla pregressa esperienza artistica/fotografica.

Si consiglia di articolare la proposta artistica in più temi/soggetti diversi (max 4) così come le precedenti campagne di comunicazione realizzate per il Sicilia Pride 2011 e il Palermo Pride 2011. (http://palermopride.it/2011/279)

La campagna prescelta, secondo insindacabile giudizio del Comitato, verrà diffusa attraverso la stampa e l’affissione di manifesti formato 70×100 su tutto il territorio cittadino e provinciale.

Inoltre, il materiale prodotto verrà utilizzato per la promozione dell’evento Pride sul sito ufficiale www.palermopride.it e la realizzazione di brochure, dépliant, etc.

Il Comitato si riserva la possibilità di utilizzare il materiale acquisito per qualsiasi altro motivo utile o opportuno alle finalità sopra descritte o per l’allestimento di una mostra.

Il materiale prodotto rimarrà patrimonio del Comitato Pride.

È possibile partecipare al bando, inviando l’intero materiale richiesto nelle seguenti modalità:

VIA EMAIL – all’indirizzo: segreteria@palermopride.it, inserendo tutti i recapiti e le informazioni utili per un contatto e indicando nell’oggetto della email: “Concorso di idee per la realizzazione della campagna di comunicazione Palermo Pride 2012”.

BREVI MANO – Consegnando il tutto dentro una busta sigillata con indicato “Concorso di idee per la realizzazione della campagna di comunicazione Palermo Pride 2012”, presso l’Exit Drink’s in piazza San Francesco di Paola – Palermo (durante le ore di apertura).

VIA POSTA – All’indirizzo: Comitato Palermo Pride, presso LEFT in via degli Schioppettieri, 8 – 90133 Palermo, scrivendo sulla busta: “Concorso di idee per la realizzazione della campagna di comunicazione Palermo Pride 2012”.

Scadenza per l’invio delle proposte: entro e non oltre il 15/03/2012.

Per ulteriori informazioni:

COMITATO PALERMO PRIDE
Tel. 347.4975622 – segreteria@palermopride.it
http://arcigaypalermo.wordpress.comwww.palermopride.it
https://www.facebook.com/Palermopride

Il commissario straordinario del Comune di Palermo in visita a Palazzo dei Normanni

7 febbraio 2012 Daniela Nessun commento

Ha avuto luogo questa mattina, presso il Palazzo dei Normanni, la visita del commissario straordinario del Comune di Palermo, Luisa Latella, al presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Francesco Cascio. Al centro dell’incontro i temi riguardanti l’amministrazione del capoluogo siciliano.

“Andiamo incontro a mesi di duro lavoro per risollevare la città di Palermo dalla crisi che l’ha investita in questi ultimi anni – ha detto Cascio – e sono convinto che la nomina dell’ex prefetto Latella nasca sotto i migliori auspici, con l’appoggio di Governo regionale e nazionale. Ovviamente, il Parlamento regionale siciliano offrirà la massima collaborazione qualora ci fosse bisogno di un suo intervento per coadiuvare l’attività del commissario straordinario”.

“La situazione è effettivamente molto delicata, soprattutto dal punto di vista economico e finanziario – ha riferito Luisa Latella – ma abbiamo predisposto un programma di lavoro per settori, così da gestire gradualmente ma in maniera salda e tenace le emergenze più gravi della città e permettere, allo stesso tempo, una campagna elettorale agibile e più serena”.

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline