Home > Eventi, Turismo > Al Sirignano Wine-Resort è in scena il Wine & Cooking Festival 2011

Al Sirignano Wine-Resort è in scena il Wine & Cooking Festival 2011

Prosegue senza soste il WINE & COOKING FESTIVAL 2011, il tour tra i sapori e gli odori della nostra terra, organizzato da ”Siliqua Accademia del buon gusto”, in collaborazione con la testata giornalistica enogastronomica “Scelte Di Gusto”, con “Sirignano Wine-Resort” e con le “Cantine Marchesi De Gregorio” siti in Contrada Sirignano Fraz. Grisì – 90040 Monreale (PA).

Giro di boa per la kermesse del cibo e del vino siciliano. Quarto appuntamento delle otto serate, appunto, nella splendida cornice dell’antico baglio “Sirignano Wine-Resort”, immerso nel verde delle colline di Sirignano, nei terreni delle zone delle Doc Alcamo e Monreale.

Dopo la prima serata dedicata alle prelibatezze sicule e le seguenti, dedicate alle focacce e alla cucina orientale, venerdì 5 agosto prossimo (ore 21.00) sarà la volta della prima tappa del mese che sarà interamente dedicata ad una delle risorse principali della nostra Sicilia: il pesce azzurro. “Azzurro… il pesce di Mare Nostrum”, infatti, sarà per l’appunto il titolo che accompagnerà la serata.

Ben undici le portate che gli chef del Sirignano Wine-Resort prepareranno per i commensali: carpaccio di tonno; polpette di sarde; pesciolini fritti; insalata di polipo patate allo zafferano e cipolla rossa; caponata di pesce spada e pistacchi; polipetti murati; spaghetti alla chitarra con alici, uvette, mandorle e pomodori secchi; risotto allo scoglio (misto pesce e crostacei); involtini di spada con insalata di fagiolini, datterino e cipolla rossa; spatola all’agrodolce e miele con patate prezzemolate; gelo di melone.

Tutte le pietanze saranno accompagnate a quattro vini delle Cantine Marchesi De Gregorio, con tutti gli abbinamenti cibo-vino sapientemente guidati, spiegati ed arricchiti di curiosità da Filippo Barbiera, vice presidente regionale AIS (Associazione Italiana Sommelier) e storico enogastronomico. Da sfondo suggestivo alla serata saranno le scenografie evocative dedicate al pesce azzurro e l’intrattenimento musicale curato dalla Band Project e Katia Miceli. Il prezzo? Per tutte le tasche: solamente 25 € a persona.

Previsto anche un servizio Bus navetta, su prenotazione, che al costo aggiuntivo di 10 euro partirà dalla centralissima piazza Politeama, con tappa in piazzale Giotto, per accompagnare tutti coloro che volessero vivere l’esperienza della cena a base di pesce azzurro a tutto tondo, anche noncuranti di moderare le eventuali “alzate di gomito”.

Per chi volesse prolungare il soggiorno al “Sirignano Wine-Resort” sono previsti dei pacchetti weekend, una formula conveniente che comprende il soggiorno di “1notte/2giorni” o “2notti/3giorni”, sia in mezza pensione sia in pensione completa. Possibilità, inoltre, di usufruire del diving center; escursioni guidate nella Riserva naturale dello Zingaro; mini crociere verso la Grotta delle Colombe, Cala Leone, San Vito Lo Capo e i Faraglioni di Scopello; benessere e relax alle Terme Segestane e Terme Gorga Calatafimi Segesta; passeggiate e trekking al Bosco di Pispisa e Angimbè; escursioni in quod nel Parco Archeologico di Segesta.

WINE & COOKING FESTIVAL 2011 location: Contrada Sirignano, Frazione Grisì 90040, Monreale (PA) – A29 direzione TP, uscita Gallitello
(GPS: lat 37.8902216; lon 12.9586577)
W&C FESTIVAL 2011 web-site: http://wineandcooking.altervista.org
Sirignano Wine-Resort web-site: http://www.sirignanowineresort
booking & info: 091.7816870 / 347.9782640
Cantine Marchesi De Gregorio: http://www.marchesidegregorio.it

  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline