Archivio

Archivio per 31 agosto 2011

Sherbeth un peccato non esserci!

31 agosto 2011 Daniela Nessun commento

Recita così la campagna della quinta edizione di Sherbeth Festival che quest’anno si presenta al pubblico con una veste nuova e tante tante novità. Aumentano gli stand per le degustazioni di gelato artigianale. 35 Maestri Gelatieri provenienti da Italia, Germania, Portogallo, Sud Africa, Marocco, Libia e Spagna più l’alberghiero Mandralisca di Cefalù presenteranno gusti nuovi e di tradizione. Tra creme e granite spazio anche per il gelato per celiaci, quello biologico e quello all’azoto.

Ogni giorno il pubblico potrà partecipare ai laboratori di Carpigiani Gelato University per scoprire come si passa dalla frutta allo sherbeth. Ci saranno tour gratuiti della cittadina madonita su prenotazione, numerose officine gastronomiche e momenti golosi attraverso cui si potranno scoprire i segreti del gelato spaziando su vari argomenti dall’alta cucina al turismo enogastronomico dei grandi eventi, dal gelato nelle diete ai prodotti dop e igt.

Non poteva che essere questo allora lo scenario ideale per la prima riunione a porte chiuse per la definizione del gelato artigianale. Un team di illustri gelatieri italiani si riuniranno a Sherbeth per iniziare discutere su una definizione unica che, dopo esser passata nuovamente al vaglio dei gelatieri nel corso del Mig di Longarone e del Sigep di Rimini, tornerà allo Sherbeth di Cefalù per la presentazione al pubblico.

Per prenotare la partecipazione ai laboratori e consultare il programma www.sherbethfestival.it

OthelloMan apre il concerto di Caparezza al Castello a Mare

31 agosto 2011 Daniela Nessun commento

Il rapper di Sicilia incontra il rapper di Puglia, per una grande festa della musica nella suggestiva cornice del Castello a Mare della Cala a Palermo. Il cantante Salvatore Petrotta Reyes, in arte OthelloMan, sarà la guest star del concerto di Caparezza del 31 agosto alle 21,30. Venti minuti di esibizione intensissima, dove i temi sociali diventeranno un tutt’uno con la musica.

In scaletta pezzi tratti dagli album «EddiePalermo2000» (Su Me stesso), «Cerco Pace» (Sai Com’è?), “Musica Classica» (Non Sono Figo), dall’ep «Prima Dell’Odio» (Credimi, Nel Posto e Tetriz, scarivabili sul sito www.othelloman.com). E ancora: U tagghiamu stu palluni, il brano in dialetto nato all’interno del “Progetto Combomastas” diventato famoso in tutta Italia e che ha visto OthelloMan in prima fila.

Non è tutto. OthelloMan anticiperà in esclusiva per il pubblico del Castello a mare alcune canzoni tratte dal suo nuovo album intitolato “Attraverso l’odio”, la cui uscita è prevista per novembre di quest’anno e che vede tra i featuring lo stesso Caparezza.

«Sono molto contento di questa opportunità — dice Othelloman — perché Caparezza per me, prima di essere un artista, è un grande amico. Uno dei pochi artisti, capaci di trasformare un concerto live in uno show dinamico, intelligente e incredibilmente coinvolgente».

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline