Home > Eventi, Spettacoli > Gli appuntamenti estivi del CCP Agricantus con il Teatro da Kamera

Gli appuntamenti estivi del CCP Agricantus con il Teatro da Kamera

Martedì 5 e mercoledì 6 luglio

spazio esterno ore 22

NOTTE INTERA SENZA SONNO – Vita di Rosa Balistreri – di Salvo Rinaudo e Marco Alessi.  Regia di Marco Alessi con Giovanna Criscuolo musiche di Massimo Provenzano.

E’ il 1973. La cantante folk licatese Rosa Balistreri si prepara ad  andare in scena ad un Festival di Sanremo al quale non parteciperà mai  perché la sua canzone non verrà giudicata inedita. In quella attesa  ripercorre la sua vita, sottolineandone ogni tappa con una canzone del  suo repertorio. Dall’aridità dei sentimenti al grande amore, dalla  miseria ai successi teatrali. Un testo scritto dalla collaudata coppia  di autori Salvo Rinaudo e Marco Alessi, che dirige lo spettacolo, e  interpretato con struggente sensibilità dall’attrice catanese Giovanna Criscuolo.

spazio interno ore 23

ANAMNESI di e con Marco Bianchini TEATRO DELLA CADUTA (Torino).

In una gelida mattina d’inverno, nell’ultimo giorno del 2005,  un’ambulanza attraversa il centro di un paese addormentato, si ferma  davanti ad una casa e riparte a sirene spiegate. È l’inizio di un  racconto che, partendo dalla narrazione di fatti autobiografici,  affronta i molteplici aspetti della malattia, attraverso impressioni,  ricordi e digressioni più o meno serie. Il registro del racconto  cambia continuamente, passando dal drammatico al farsesco, e dal  parodistico al tragico; gli argomenti trattati, pur nella loro  gravità, vengono affrontati con piglio leggero ed ironico.

foto di Giovanna Criscuolo

  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline