Home > Eventi, Mostre > “Da Capaci a Palermo. Desolazione e Speranza”, la mostra di Di Miceli e Tarantino

“Da Capaci a Palermo. Desolazione e Speranza”, la mostra di Di Miceli e Tarantino

Si intitola “Da Capaci a Palermo. Desolazione e Speranza” la mostra che inaugura sabato 21 maggio alle ore 18,00 presso la galleria d’arte Caffè Guerbois di via Valdemone 35 a Palermo. Realizzata da Santo Eduardo Di Miceli e Benedetto Tarantino in un allestimento di circa 30 scatti fissati al muro, accompagnati da altre 100 immagini condensate in un video musicale realizzato da Francesco di Gesù, la mostra rappresenta un omaggio all’eroico giudice Giovanni Falcone, alla moglie  Francesca Morvillo e agli agenti della sua scorta, in occasione del loro anniversario di morte. L’esposizione  traccia  un percorso che dai desolanti scorci  dell’autostrada Palermo-Capaci all’indomani della strage, giunge ai ritratti di una Palermo vivace e tipica, che con il suo bel mare, il suo caratteristico centro storico e i suoi  personaggi migliori conserva memorie storiche spesso dimenticate ma cariche di speranza.

Ad aprire ufficialmente la mostra, il magistrato Giovan Battista Tona, il presidente di Confartigianato Nunzio Reina e l’assessore comunale al Centro storico Maurizio Carta.

Ad illustrare il percorso artistico di Di Miceli e Tarantino, rispettivamente collaboratore e allievo dell’illustre professore universitario di fotografia Giovanni Chiaramonte,  saranno il critico d’arte Salvo Ferlito ed il gallerista Alessandro Ammirata.

L’evento si concluderà con una degustazione di tipicità gastronomiche popolari, protagoniste di alcune delle immagini in esposizione.

La mostra resterà visitabile fino al prossimo 21 giugno
Giorni e orari di apertura: dal lunedì al sabato 10-13  / 17-20.
Ingresso gratuito.
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline