Home > Cultura, Eventi, Mostre > A Villa Alliata Cardillo in mostra Más o Menos

A Villa Alliata Cardillo in mostra Más o Menos

Una significativa selezione di opere realizzate da artisti italiani compongono la mostra Más o Menos  allestita presso gli spazi del Centro d’Arte Piana dei Colli di Villa Cardillo. Accanto alle opere di Elisa Nicolaci, Daniela Militello, Daniele Franzella, Daniela Balsamo e Federico Lupo, i lavori di  Mabel Larrechart, l’artista argentina che vive in Messico da più di dieci anni. Le opere in mostra, tutte inedite eccetto l’installazione “Conosco qualcosa che vi somiglia” di Elisa Nicolaci, 2006, collezione Fondazione Orestiadi, sviluppano una tematica comune rappresentata attraverso tecniche differenti che vanno dalla pittura e il disegno, alla scultura video e l’installazione.
Il rapporto con il dato reale è il comune denominatore scelto dalle curatrici, Giulia Ingarao e Marina Sajeva,  nella selezione degli artisti. Il titolo icastico infatti, che  in italiano significa “più o meno”, suggerisce il modo in cui gli artisti intervengano sulla realtà de-contestualizzandola o, addirittura, trasfigurandola attraverso l’aggiunta di materiali extrapittorici.

La mostra sarà visitabile dal giovedì al sabato dalle ore 17 alle ore 20:30 e domenica su prenotazione (3319327930) fino al 22/05 

Direzione e coordinamento Attilio Lodetti Alliata

Responsabile dell’allestimento Giuseppe Carli

In occasione dell’inaugurazioni verrà offerto in anteprima il vino di un nuovo marchio dell’enologia siciliana: VinoLauria, accanto alle degustazioni di Adelfio Ricevimenti e della Tenuta Loconovo degli Amari.

Per maggiori informazioni www.pianadeicolli.it

  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline