Home > Cultura, Eventi, Spettacoli > Le Cordepazze in concerto a I Candelai

Le Cordepazze in concerto a I Candelai

13 gennaio 2011 Daniela

Venerdì 14 gennaio alle 22.00, la band siciliana Cordepazze si esibirà in concerto a I Candelai (ingresso 4,00) con brani di repertorio e pezzi inediti che compongono il loro nuovo disco di prossima uscita.

Il concerto verrà aperto da Marco Orsini, pianista diversamente abile (non vedente), molto apprezzato a livello nazionale, che suonerà Bach. Sarà presente anche l’associazione Uniamoci Onlus, organizzazione senza finalità lucrative che svolge la propria attività nel settore dell’integrazione, dell’accoglienza, della tutela e dell’assistenza sociale dei soggetti diversamente abili, che aprirà un banchetto all’interno del locale per promuovere le proprie attività e raccogliere fondi di solidarietà regalando gadget.

Le Cordepazze composte da Alfonso Moscato, (voce e chitarre), Francesco Incandela, (violino), Vincenzo Lo Franco, (batteria), Francesco Iuzzio, (basso), e Michele Segretario, (tastiere), ritornano a Palermo dopo avere svolto un tour teatrale assieme a Paola Turci, organizzato da Musicultura. A completare il quadro degli impegni della band siciliana la registrazione dei brani del nuovo disco in uscita e la produzione di cantautori e musicisti attraverso MAJORFREE, un’iniziativa che, come afferma la stessa band, “dà la spinta motivazionale necessaria a coloro che ancora non hanno capito che è più che necessario autoprodursi senza necessariamente attendere la chimera di una struttura editoriale”

Un  brano della giovane e già affermata band è stato infine inserito all’interno del doppio album legato all’iniziativa “La leva Cantautorale degli Anno Zero”, un vero e proprio evento del mondo musicale italiano, partito lo scorso novembre, che vede per la prima volta due importanti realtà come Club Tenco e Mei (Meeting degli Indipendenti), assieme ad Ala Bianca, unirsi per un grande progetto di valorizzazione della nuova canzone d’autore italiana. Partner di questa importante novità: RADIO2, RAISER e ROCKOL.IT.

Per scaricare  gratuitamente il disco e per informazioni : www.cordepazze.it 

http://www.myspace.com/cordepazze

 

Categorie:Cultura, Eventi, Spettacoli Tag:
I commenti sono chiusi.
SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline