Home > Cultura, Eventi, Turismo > Al San Paolo Palace il salone IN dell’offerta turistica siciliana

Al San Paolo Palace il salone IN dell’offerta turistica siciliana

27 gennaio 2011 Daniela

Tre giorni di workshop e non solo dedicati all’incoming per valorizzare l’offerta turistica siciliana e il territorio dell’Isola.

Parte venerdì 28 gennaio al San Paolo Palace di Palermo il secondo appuntamento di TravelexpoIn, il salone dell’offerta turistica siciliana di eccellenza, noto appuntamento del panorama turistico nazionale. Una vetrina d’eccezione realizzata grazie anche al supporto dell’Assessorato Regionale al Turismo e la Provincia Regionale di Palermo e ideata nel 2009 da Toti Piscopo – amministratore unico della Logos srl Comunicazione e Immagine. In programma workshop, forum, iniziative e progetti innovativi per valorizzare il territorio siciliano e l’offerta turistica sostenibile della nostra Isola. Durante la tre giorni dell’evento, che si concluderà domenica 30 gennaio, centinaia di agenti di viaggio, buyers, luxury travel, enti pubblici, sodalizi sociali e sportivi, cral aziendali e operatori del settore avranno modo di confrontarsi su argomenti di interesse e le nuove strategie di marketing per la commercializzazione turistica. Largo anche ai giovani con “La Vetrina dei Progetti 2011”, l’iniziativa volta a promuovere e valorizzare progetti ideati da giovani talenti  organizzata dalla Logos srl e ARTÙ (Associazione Ricercatori Turismo), in collaborazione con il Dipartimento di Beni Culturali, Storico-Archeologici, Socio Antropologici e Geografici dell’Università di Palermo e il Centro Universitario Tecnologie per la Promozione del Turismo Culturale. Nell’ambito del concorso di idee “La vetrina dei progetti 2011″, gli autori dei 7 progetti finalisti illustreranno ai presenti le loro proposte, beneficiando di un’importante occasione di visibilità con operatori e aziende del settore, potenzialmente interessati allo sviluppo e alla sperimentazione delle loro idee.

 PROGRAMMA “TRAVELEXPOIN 2011″ 

Venerdì 28 Gennaio 2011

Ore 15.00: Cerimonia d’inaugurazione “TravelexpoIN”

Prof. Daniele Tranchida Assessore al Turismo della Regione Siciliana

Ing. Giovanni Avanti Presidente della Provincia Regionale di Palermo e dell’URPS

Ore 16.00: Workshop “La Vetrina dei Progetti 2011″  - 7 progetti innovativi per il turismo in Sicilia

Ore 17.00: Presentazione del libro “Suggestioni di Sicilia” di Laura Crescimanno - Marcello Clausi Editore

Ore 17.00-18.30: Visita degli stand e workshop

Sabato 29 Gennaio 2011

Ore 09.30-11.00: Open Forum “La Sicilia per la Sicilia” 

Travelnostop.com presenta la “Bozza per uno sviluppo turistico possibile” di Toti Piscopo elaborato sulla base delle indicazioni emerse nei 10 open forum “La Regione dei territori – I territori della Regione”.  Partecipano: Ing. Giovanni Avanti Presidente della Provincia Regionale di Palermo e Presidente dell’URPS, Dott. Marco Salerno Direttore Generale dell’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana.

Dott. Giuseppe Cassarà Presidente Onorario Fiavet

Dott. Nico Torrisi Presidente Uras Federalberghi Confcommercio Sicilia, Dott. Andrea Corso Presidente Assoturismo Confesercenti

Dott. Giuseppe Neri Vice Presidente Confindustria Sicilia Alberghi e Turismo 

Sono stati invitati: Operatori turistici pubblici e privati, rappresentanti delle Associazioni di categoria.

Ore 11.30/13.00 – 14.30/18.30: Visita degli stand e workshop

Domenica 30 Gennaio 2011

Ore 09.00-12.00: Visita degli stand e workshop con i Grandi Clienti e Agenti di Viaggio

Protagonisti della giornata conclusiva del  ”TravelexpoIN 2011″ saranno i “grandi clienti”, ovvero i responsabili acquisti dei sodalizi sociali e delle grandi aziende, docenti, esponenti del mondo sportivo e universitario. A loro sarà riservato un incontro, esclusivo e professionale, con Tour Operator, Catene Alberghiere, Imprese dell’ospitalità che presenteranno le diverse offerte turistiche siciliane.

Per maggiori informazioni:

www.travelexpoin.it 

LOGOS Comunicazione & Immagine 

Via Giacinto Carini, 9 – 90144 Palermo 

Tel. 091.519165 – info@travelnostop.com 

Categorie:Cultura, Eventi, Turismo Tag:
I commenti sono chiusi.
SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline