Home > Cultura, Eventi, Spettacoli, Turismo > Palermo capitale della cinematografia sportiva con Sport Film Festival 2010

Palermo capitale della cinematografia sportiva con Sport Film Festival 2010

16 novembre 2010 Daniela

In programma film, mostre, premiazioni e Gran Galà con Magda Gomes.

Ancora tre giorni ricchi di eventi con la nota rassegna cinematografica sportiva internazionale Sport Film Festival, giunta alla 32° edizione.

Oltre 23 i film in concorso. Si tratta per lo più di produzioni  italiane, ma anche spagnole,  tedesche, francesi, israeliane, svedesi, russe, americane ed una anche austriaca, che hanno registrato un incremento delle produzioni e nazioni partecipanti del 20% rispetto all’edizione 2009.

Ideato nel 1979 dal giornalista sportivo Vito Maggio, lo “Sport Film Festival”, promuove la conoscenza e la diffusione dei film e dei video sportivi che, nei diversi linguaggi e nelle differenti forme produttive, concorrono allo sviluppo delle tendenze artistico-culturali e del cinema mondiale. Scopo dell’iniziativa è quello di promuovere la migliore qualità delle produzioni di immagini sportive; di stimolare attraverso i mass media e il coinvolgimento delle scuole superiori, l’interesse per lo sport e il cinema; favorendo incontri, seminari, la discussione e la conoscenza dei problemi culturali e creativi propri di questi due mezzi di comunicazione.

La kermesse presieduta da Vito Maggio e diretta da Roberto Marco Oddo è promossa dal Centro di Comunicazione Visiva dello Sport in collaborazione con l’ARS, il CONI Regionale Sicilia e Provinciale Palermo, la Lega Nazionale Dilettanti della FIGC, il CIP – Comitato Italiano Paralimpico, l’Università degli Studi di Palermo e la Provincia Regionale di Palermo.

I media sponsor dell’evento annoverano: RAI RADIO 1, ITALPRESS, TELEIPPICA SKY 220, gruppo televisivo MEDIA ONE, SNAI e FRATELLI LA BUFALA.

Fitto il Programma del  Festival che, dal lunedì 15 al prossimo 19 novembre, vedrà  presso l’Aula Magna della Facoltà d’Ingegneria di Palermo (dalle 09.30 alle h 17.00), la proiezione di tutti i Film in Concorso

“I registi e le produzioni incontrano gli universitari, gli Studenti e la Stampa sarà invece il titolo del  Meeting che avrà luogo, Venerdì 19 Novembre alle 11.30, presso l’Aula Magna della Facoltà d’Ingegneria di Palermo (edificio 7).

Seguirà sabato 20 Novembre alle 21.00, presso il Teatro Politeama Garibaldi di Palermo, il “Gran Galà Paladino d’Oro”, dove l’avvenente Magda Gomes assegnerà i “Paladini d’Oro” ai film in concorso e ai personaggio dello Sport e della Comunicazione Sportiva.

Tra le personalità premiate, il presidente dell’Inter Massimo Moratti, il giornalista Michele Cucuzza e il presidente del CONI Gianni Petrucci.

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito. 

 Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Centro di Comunicazione Visiva dello Sport.

T. 091.7542934 – info@sportfilmfestival.it.

                                                                                                                                         (Da.Ge)

Categorie:Cultura, Eventi, Spettacoli, Turismo Tag:
I commenti sono chiusi.
SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline