Home > Cultura, Eventi, Percorsi Lab, Turismo > Il weekend Degustivina alle antiche ferrovie di Sant’Erasmo

Il weekend Degustivina alle antiche ferrovie di Sant’Erasmo

22 novembre 2010 Daniela

Due giornate all’insegna del buon bere, con le più prestigiose aziende vinicole siciliane e nazionali.

Il 26 e 27 Novembre l’ex deposito locomotive di Sant’Erasmo ospiterà “Degustivina”, il salone del vino del Sud Italia. Un vivace appuntamento che vede riuniti produttori vinicoli, consumatori e corrispondenti della stampa nazionale ed internazionale.

Giunto alla XI edizione, l’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Degustivina Enos, rappresenta l’occasione per far conoscere al vero e unico protagonista del successo dei prodotti, il consumatore, la migliore produzione vinicola siciliana e nazionale. Un evento ogni anno più coinvolgente, ricco di appuntamenti , approfondimenti ed opportunità per i piccoli produttori che vogliono farsi conoscere per affermarsi sul mercato.

E così angoli di degustazione, seminari del gusto, incontri con esperti del settore, e il frizzante appuntamento dal titolo “Buono…non lo conoscevo!”, a cura  dell’Associazione “Go Wine” animeranno il prossimo weekend.  

E per chi vorrà conoscere e approfondire aspetti dei territori,dei vitigni e dei vini, scegliendo consapevolmente la migliore compagnia per le proprie emozioni avrà a disposizione un’esposizione di “libri di Degustivina”, una collana editoriale attraverso la quale l’associazione culturale Degustivina Enos inizia un nuovo percorso informativo che completa l’offerta cognitiva del mondo vinicolo siciliano. Ad inaugurare la nuova collana, la”Guida ai vini 2011- La Sicilia, Vitigni e Territorio” di Alma Torretta. Una selezione rigorosa ma rappresentativa della più interessante produzione enologica siciliana e un panorama esauriente dei diversi terrori. 100 etichette prodotte da 76 differenti aziende tra bianchi, rossi, rosati, spumanti, vini dolci e marsala. Una guida tascabile, disponibile in italiano ed in inglese, ricca di dati, informazioni, curiosità, foto e piacevolissimi disegni che la rendono particolarmente godibile da leggere ed utilizzare. Il primo ed unico volume che presenta i vini per vitigno, anziché per azienda produttrice, un’innovazione che è stata molto apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori, perché facilita notevolmente la consultazione e il riconoscimento delle etichette inserite. Durante la kermesse, la guida sarà in vendita al prezzo promozionale di  12.00 euro.

Utility  

Ex deposito locomotive di Sant’Erasmo -Via Messina Marina 90121       

Orario di apertura dalla 17.00 alle 23.00

Categorie:Cultura, Eventi, Percorsi Lab, Turismo Tag:
I commenti sono chiusi.
SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline