Home > Cultura, Eventi, Spettacoli, Turismo > Palermo capitale del Seacily Jazz Festival

Palermo capitale del Seacily Jazz Festival

24 giugno 2010 Daniela

Nell’affascinante complesso Monumentale dello Spasimo la Fondazione The Brass Group presenta una rassegna d’eccezione accogliendo artisti di grande fama internazionale: Earth, Wind & Fire Experience – Al Mc Kay, Benny Golson, Jane Monheit, George Cables e molti altri.

Si da il via al Festival il 25 Giugno 2010 alle ore 21.30 con l’Orchestra Jazz Siciliana e Gianluca Pellerito, giovane batterista siciliano, insieme sul palco per presentare il cd live del Three Drums Show 2009. Un evento unico, quello della scorsa estate, in cui per la prima volta due tra i più grandi batteristi viventi al mondo, Peter Erskine e Alex Acuña, hanno suonato insieme a Gianluca Pellerito sul palco del Teatro di Verdura.

Grande attesa per il concerto del 5 luglio, che vedrà sul palco di Villa Filippina Earth, Wind & Fire Experience Featuring Al McKay All Stars, chitarrista storico dell’ensemble e autore dei brani più celebri.

E questo è solo l’inizio! Il programma del Seacily Festival Jazz è molto ricco e fitto di appuntamenti: il mitico George Cables, l’emergente ma già affermata Colleen McNabb, e ancora Jenny B, Rodney Bradley, Wajne Dockery, Sliding Hammers, e tanti altri artisti in grado di incontrare e far incontrare generazioni, gusti e sensibilità diverse.

Il 17 luglio sarà la volta di Benny Golson la leggenda del sax, autore di uno dei  capolavori della storia del jazz “I Remember Clifford”, mentre il 30 luglio ascolteremo la voce suadente di Jane Monheit, una delle giovani cantanti più popolari del jazz “leggero”, con quattro album alle spalle e una capacità interpretativa che l’ha fatta paragonare a Ella Fitzgerald e Diana Krall.

Nell’ottica di non trascurare l’insegnamento e la formazione dei giovani musicisti, inoltre, la Fondazione propone le Brass Jazz Clinics 2010, seminari internazionali di strumento e di musica d’insieme che si svolgeranno dal 13 al 18 luglio. Le clinics offrono l’opportunità ai partecipanti di svolgere un’esperienza formativa unica grazie al confronto diretto con alcuni tra i più autorevoli protagonisti del Jazz contemporaneo, come Benny Golson, George Cables e molti altri.

Prevendite concerti presso la sede della Fondazione The Brass Group (lunedì-venerdì, ore 10-18). Via dello Spasimo 15, Palermo – 091.6166480 – www.thebrassgroup.it

Prevendite concerti di Jane Monheit e Earth, Wind & Fire Experience Featuring Al McKay All Stars presso Boxoffice Palermo.

Via Cavour 135, Palermo – 091.335566 – www.circuitoboxofficesicilia.it

Categorie:Cultura, Eventi, Spettacoli, Turismo Tag:
I commenti sono chiusi.
SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline