Home > Eventi > La Sicilia alla Bit tra mito ed eventi.

La Sicilia alla Bit tra mito ed eventi.

La Regione Siciliana anche quest’anno sarà presente con il suo stand alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano (Bit) per presentare la programmazione deliberata fino al 2011. Si punta alla valorizzazione dell’intero comparto turistico, da quello culturale a quello balneare ed enogastronomico, ai grandi eventi, la nautica da diporto, e le location per il cinema.
Simbolo della Regione alla Bit per quest’anno sarà la Venere di Morgantina, una statua  alta 2 metri e 20 del V secolo a C. che farà ritorno in Sicilia nel gennaio 2011 dagli Usa.
Ad inaugurare l’ologramma della Venere l’assessore regionale al turismo Nino Strano, insieme al presidente della Regione Raffaele Lombardo. Dopo più di 12 anni, ritornerà anche “Il Circuito del Mito“,un’idea del maestro Franco Zeffirelli, sul quale punterà tanto la Regione Sicilia. Saranno promosse tutte quelle manifestazioni turistico-culturali ormai note in Sicilia fra cui: Taormina Arte, le tragedie greche di Siracusa e di Segesta, le Orestiadi di Gibellina, il Cous Cous Fest. Uno sguardo anche agli eventi sportivi che vedrà  la Sicilia teatro dei Campionati mondiali di Scherma 2011, del girone del secondo turno dei mondiali di Pallavolo, dalla finale nazionale del master Sand volley 4×4 serie A femminile ai Sicilia Open Golf.
Si discuterà infine sui distretti turistici e sulla pianificazione degli investimenti che con i fondi comunitari del Fesr 2007-2013 hanno visto negli ultimi due mesi al bando risorse di oltre di  250 milioni di euro, rivolti al settore della ricettività alberghiera, i porti, la promozione ed il miglioramento dell’arredo urbano delle località turistiche

Categorie:Eventi Tag:
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline